Ciao a tutti! Forse sono stato frainteso: quando ho detto "che volete che sia" ovviamente era in tono scherzoso, so benissimo che sono molto più grandi ed è proprio il motivo per cui voglio metterle (vorrei prendere le bf Mud km2)!
Per quanto riguarda lo spazio, sto per fare 5cm di bodylift (la mia ha già un 2" di serie) e procedendo al tassellamento delle molle posteriori e al tiraggio delle barre: ci sono un paio di ragazzi che conosco qui che hanno il V20 e con queste semplici modifiche le hanno messe tranquillamente. Anche le 285/75 r16 ci stanno senza problemi e sono praticamente delle 33.
La mia curiosità era capire se ho speranze di averle a libretto (senza considerare la spesa x ora, vorrei solo capire se è utopia o se è possibile averle omologate) oppure se montarle significa convivere col fatto di portarle illegalmente a vita.
Come piano alternativo ho pensato a delle 265/70 r15 però ricostruite che fanno circa 80cm e le ho a libretto ma l'idea non mi piace per vari motivi:
1) La gomma ricostruita non mi ispira per niente fiducia e qualitativamente è pessima se paragonata a gomme nuove di marchi come Cooper o BF (credo anche che si consumino prima delle nuove)
2) Il peso degli pneumatici ricostruiti è notevole
3) Il guadagno in altezza sarebbe minimo visto che ovviamente l'aumento di luce da terra che si ha è pari alla differenza del raggio e non del diametro della ruota... credo che guadagnerei 2 max 3 cm.
4) guido molto su asfalto dove le ricostruite tengono meno e fanno più rumore
Purtroppo con le indipendenti le gomme per alzare la macchina sono fondamentali!

There is a big difference between living and being alive...
Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998